F.A.Q.
DOMANDE FREQUENTI
Quali sono i tempi di spedizione?
I tempi di spedizione vengono sempre indicati preventivamente nel momento in cui un prodotto viene aggiunto al carrello e possono variare in base a diversi fattori. Mediamente i tempi complessivi di evasione dell’ordine, dalla ricezione del pagamento, all’imballaggio fino alla ricezione a casa propria sono dai 2 a 5 giorni lavorativi.
A quanto ammontano le spese di consegna?
Le consegne in tutto il territorio Italiano, comprese le isole, sono gratis, per ordini inferiori a 29€ iva compresa si paga 6,99€ fino ad 1kg e 9,99€ fino a 3Kg. Procedendo con l’ordine dal sito potrai visualizzare il costo delle spedizioni prima della conferma definitiva. È inoltre possibile simulare l’ordine prima della registrazione al sito inserendo i prodotti desiderati nel carrello e visualizzando in tempo reale il costo totale dei prodotti e il dettaglio del costo di spedizione.
Posso specificare un indirizzo di destinazione diverso da quello di fatturazione?
Sì, sia durante la fase di registrazione che in quella di acquisto è possibile inserire un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione.
Con quale corriere spedite?
LogicaShop™ consente ai propri clienti di scegliere in fase di registrazione dell’ordine tra i più importanti corrieri nazionali. Nel momento in cui il magazzino consegna l’ordine al corriere, LogicaShop™ invia al cliente un’e-mail contenente il codice di tracciatura che consente di monitorare lo stato della spedizione e di prevederne quindi la consegna.
Come mi devo comportare nel caso in cui la mia spedizione non venisse consegnata ed entrasse in giacenza presso una delle filiali del corriere?
Nel caso in cui la spedizione dovesse entrare in giacenza presso la base logistica di competenza della vostra zona sarà sufficiente richiedere via mail a info@logicashop.it un’autorizzazione al ritiro in fermo deposito indicando il numero ordine e la filiale di competenza. Sarà necessario un documento di identità al momento del ritiro.
Il corriere consegna di sabato?
No. La consegna avviene tutti i giorni non festivi dal lunedì al venerdì.
Effettuate consegne all'estero?
Sì, LogicaShop™ effettua consegne sia sul territorio nazionale che in tutti i paesi dell'Unione Europea.
Come funziona il pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato?
Il pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato consiste nell’effettuazione di un bonifico bancario. Le coordinate bancarie sono indicate sull'e-mail di conferma dell'ordine e disponibili sul sito seguendo il percorso “Pagamenti e Spedizioni” -> “Modalità di Pagamento”. La causale del bonifico deve riportare il numero identificativo dell’ordine rilasciato nella mail di conferma dell’acquisto.
Dove trovo le coordinate per il bonifico bancario?
Le coordinate bancarie sono indicate nell'e-mail di conferma dell'ordine e disponibili sul sito seguendo il percorso “Pagamenti e Spedizioni” -> “Modalità di Pagamento”.
Posso pagare tramite PayPal?
Sì, per qualsiasi importo di spesa. Non sono previste commissioni aggiuntive selezionando il pagamento tramite PayPal.
Posso pagare in contrassegno?
No, però accettiamo fra i più sicuri avanzati sistemi di pagamento on-lin, tra cui Google-Pay, Amazon-Pay, Carte e Bancomat su cisuito Visa e Mastercard, Sistem Stripe, Bonifico Bancario e Paypal.
Quando viene rilasciato un buono acquisto a titolo di rimborso come posso applicarlo all'ordine successivo?
Per poter applicare un buono acquisto è sufficiente registrare un nuovo ordine senza effettuare alcun pagamento e contattare gli operatori che provvederanno all'applicazione del buono comunicandoti eventuali differenze da saldare.
Posso aggiungere nuovi prodotti ad un ordine pagato e già in lavorazione?
Sì, è sufficiente contattare il nostro servizio assistenza e richiedere l’integrazione. Provvederemo a darti conferma della differenza da saldare.
I prezzi sono già compresi di Iva?
Si. Tutti i prezzi riportati sul sito www.LogicaShop.it sono iva compresa.
È prevista un’assicurazione che tuteli il cliente in caso di mancanze o danneggiamenti?
A tutela del consumatore l'articolo 63 del Codice del Consumo vigente prevede che i rischi per perdita od avaria della spedizione si trasferiscono al consumatore dal momento in cui quest'ultimo entra materialmente in possesso dei beni. Pertanto è opportuno che il cliente consumatore controlli, nel suo interesse, l'effettiva coincidenza del numero di colli con quello indicato sulla bolla di consegna, l’integrità dell’imballo e la presenza del nastro riportante il sigillo di garanzia. In caso di mancanze o danneggiamenti il cliente dovrà contestare prontamente il fatto al corriere attraverso la seguente modalità: prima di firmare la ricezione dovrà apporre sulla bolla di consegna la dicitura "collo danneggiato" o, in caso di firma elettronica, richiedere all'operatore di selezionare "ritiro della merce con riserva di controllo" specificando il motivo della riserva. In alternativa il cliente dovrà rifiutare la merce al corriere. Sia nel caso di accettazione con riserva che nel caso di rifiuto del collo, il cliente deve informare, tempestivamente ed in ogni caso entro il termine massimo consigliato di 48 ore dal ricevimento o dal rifiuto del collo, il servizio post vendita di LogicaShop™ al fine di permetterci di intervenire sul corriere. Le spedizioni verso clienti qualificabili "Professionisti" trovano disciplina nel codice civile, richiamata anche sul sito. Ogni dubbio potrà in ogni caso essere risolto contattando i nostri operatori per maggiori informazioni.
Come posso avvalermi della garanzia?
Ogni prodotto venduto è soggetto alla garanzia legale di 24 mesi, ridotta a 12 qualora l’acquisto venisse effettuato da titolari di partita iva. Nel caso in cui vogliate avvalervi della garanzia entro il primo anno dall’acquisto sarà sufficiente recarsi presso un centro autorizzato del produttore ed esibire lo scontrino fiscale o la fattura. Nei successivi 12 mesi occorrerà invece rivolgersi al proprio rivenditore.
Come posso diventare vostro fornitore?
Se sei interessato a pubblicare i tuoi prodotti sulle nostre piattaforme ti invitiamo a scrivere a info@logicashop.it indicando ragione sociale, categorie commercializzate, marchi dei prodotti trattati, contatto commerciale e mercato di riferimento. Per maggiori informazioni visitare il sito alla pagina “Diventa fornitore”.
Come posso verificare lo stato di avanzamento del mio ordine?
Ti invieremo delle e-mail per segnalare ogni passaggio ad una fase successiva del tuo acquisto: dall’apertura dell’ordine all’avvio della spedizione. Potrai inoltre visualizzare lo stato di avanzamento effettuando il login sul sito di LogicaShop™ e accedendo alla pagina “I tuoi ordini”.
Emettete fattura e dove posso trovarla sul sito?
Sì, emettiamo regolare fattura. Sarà presente e scaricabile dalla sezione “I tuoi documenti" all’interno della tua “area personale” non appena l'ordine verrà spedito. Se necessario è possibile richiedere la fattura anche su codice fiscale.